Com’è andato l’Amazon Prime Day 2022

Manca meno di una settimana al via dell’Amazon Prime Day 2022. Amazon per quest’anno ha previsto oltre 1 milione di offerte e l’evento, della durata di 48 ore, comincerà il 12 luglio. Il Prime Day è un evento esclusivo per tutti i possessori di un abbonamento Prime ma, fortunatamente, per chi non è già un membro, è possibile registrarsi ai 30 giorni di prova gratuita per approfittare di tutti gli sconti riservati durante il Prime Day. Nel caso in cui fai parte degli ex abbonati ma vuoi comunque acquistare i prodotti durante il Prime Day, potrai effettuare l’abbonamento di un solo mese al costo di 13 euro. Vediamo ora, più nel dettaglio, cos’è l’Amazon Prime Day.

Cos’è Amazon Prime Day?

Per celebrare il 20mo anniversario di Amazon, venne introdotto per la prima volta nel 2015 l’Amazon Prime Day, che nacque per essere un giorno festivo di vendita riservato agli abbonati Prime con l’obiettivo di superare in termini di vendite anche il Black Friday. I prezzi durante l’evento scendono ai minimi storici tanto è vero che di solito riescono anche a battere le offerte presenti durante il Cyber Monday o del Black Friday. Le vendite coprono qualsiasi categoria di prodotto, che variano dalla tecnologia, casa, cucina, bellezza e dalla tantissima varietà di articoli presenti all’interno della piattaforma. Numericamente parlando, l’evento dello scorso anno ha riscosso un enorme successo dove, in 48 ore, furono venduti oltre 175 milioni di prodotti, diventando il più grande evento di shopping della storia di Amazon (superato qualche mese dopo dal Cyber Monday).

Quando è previsto l’Amazon Prime Day?

L’Amazon Prime Day 2022, quest’anno inizierà martedì 12 luglio e durerà fino alle ore 24 di mercoledì 13 luglio. Gli utenti, però, per approfittare di tutte le offerte non dovranno aspettare fino a quel momento. Per tutti gli abbonati Prime, infatti, sono previste delle offerte speciali, su alcuni prodotti, che saranno in vigore fino alla data di inizio del Prime Day. Oltre alle offerte sui dispositivi targati Amazon, come i Fire TV o i Fire TV Recast, sono previsti degli sconti speciali i membri Prime anche su vari abbonamenti, tra cui Audible, Kindle Unlimited, Amazon Music Unlimited, oltre ad altri marchi Amazon. Per concludere, possono partecipare all’evento tutti i membri Prime che fanno parte dei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Singapore, Paesi Bassi, Messico, Lussemburgo, Giappone, Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria, Australia e, per la prima volta quest’anno, anche Turchia e Brasile.